PREMIO NAZIONALE LA GARITTA D'ARGENTO 2012

Cari Amici lasciatemi esprime un grande apprezzamento e ringraziamento ad Antonello Musumeci e la sua equipe per l’eccellente organizzazione del Premio Nazionale la Garitta d’Argento 2012. E’ stata una serata davvero intensa, emozionale e piena di ritmo sia per le personalità che hanno ricevuto il premio che per l’eccellente varietà di cantanti e ballerini che vi hanno partecipato.

L’aver ricevuto questo prestigioso premio a Santa Tecla sullo splendido mare siciliano in una cornice di pubblico di almeno 300 persone con una temperatura davvero confortevole sui 25-26 gradi mi ha fatto vivere emozioni intense sentendomi davvero considerato e come fossi a casa mia. L’emozione nasce sia dalla consapevolezza degli oltre 25 anni di studi, ricerche che delle migliaia di persone che ho curato, molte delle quali, ma non tutte purtroppo, hanno recuperato la libertà e il sorriso. Durante la premiazione ho potuto ricordare come l’ansia, le fobie e il panico siano condizioni che tolgono la libertà di muoversi, decidere, vivere e la libertà è sicuramente uno dei diritti più importanti per ogni essere umano. La dedica del mio premio è andata, oltre alle persone che amo, a chi ancora sta lottando per liberarsi dall’ansia, dal panico  e dalle fobie, il premio è quindi dedicato a molti di voi, cari amici, che state ancora lottando con questi disturbi.
Fra le personalità premiate Aldo Forbice, giornalista Rai, vice direttore GR1 e conduttore della popolarissima trasmissione radiofonica Zapping; Guia Jelo, attrice, che ci ha fatto una lezione di recitazione e simpatia. L’Ispettore capo Emilio Ruggieri, Giuseppe Impastato, il fratello di Peppino Impastato vittima della mafia e il Procuratore aggiunto della Repubblica di Catania Michelangelo Patanè che ci hanno ricordato l’importanza della legalità e del coraggio per la società civile. Massimiliano Fichera, baritono di fama mondiale, ci ha fatto emozionare con una splendida interpretazione di “O’ Sole Mio” e, infine, Giusi Malato, pallanuotista vincitrice della medaglia d’oro alle Olimpiadi del 2004, che ci ha inviato un saluto via video ormai prossima al parto. Molti artisti del ballo e del canto si sono alternati allietando la serata e in particolare, la pop star Lettone Katrina Cirulè, ha presentato alcuni brani interpretati con straordinario talento.
Ho iniziato citando Antonello Musmeci, finirò ancora con lui che ha dimostrato una straordinaria umanità, un’eccellente capacità organizzativa come direttore artistico e una professionalità degna dei più grandi direttori artistici e presentatori.