NEWS

09/01/2015

Nell'ambito di un progetto di rilancio, Il Dipartimento di Neuroscienze Cliniche sta cercando 3 Psichiatri e 1 Ricercatore Senior

Il Dipartimento di Neuroscienze Cliniche di Villa San Benedetto Menni – Suore Ospedaliere (www.dncospedaliere.it) diretto dal prof. Giampaolo Perna (www.giampaoloperna.it) sta cercando tre psichiatri fortemente motivati a una psichiatria orientata alla ricerca e un ricercatore senior nel campo della ricerca clinica e motivato alla educazione e allo sviluppo di giovani ricercatori. L’inserimento di queste figure è immediato.

Il Dipartimento è parte di una rete internazionale di 200 centri localizzati in 4 continenti, dedicati principalmente alla cura della salute mentale. Il Dipartimento è stato creato 5 anni fa con un forte impegno ad una psichiatria evidence-based e allo sviluppo delle ricerca scientifica che ha permesso di otte ottenere ottimi risultati pur non essendo  né un istituto universitario, né un IRCCS. Nei prossimi 5 anni vi è un progetto sostenuto dalla proprietà per la costruzione di un istituto scientifico internazionale di eccellenza nel campo della salute mentale. Le principali aree di sviluppo saranno l'ansia, lo stress correlato e disturbi ossessivo compulsivo concentrandosi sulla psicofisiologia, neuropsicologia e genetica nella cornice del concetto della psichiatria personalizzato. Offriamo un ambiente molto collaborativo, orientato ai risultati che mette il pensiero scientifico e la metodologia come aspetti centrali della sua attività.   

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
I 3 psichiatri selezionati risponderanno direttamente al Direttore del Dipartimento. La loro attività si articolerà in mansioni cliniche e di ricerca. Siamo alla ricerca di psichiatri altamente motivati, orientati alla ricerca con una forte propensione al lavoro in team, con una elevata flessibilità e curiosità, grandi lavoratori e determinati ad ottenere un'eccellente qualità scientifica.
 
Qualifiche richieste:
- Laurea.

- Specializzazione in Psichiatria.

- Fluente lingua italiana.

- Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)

- Qualche esperienza in attività di ricerca.

 
Qualifiche preferite:

- Esperienza clinica nel campo dei disturbi ansiosi, da stress e ossessivi compulsivi e nel campo dei disturbi alimentari.

- pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali indexate su pubmed o il Journal of Citation index

- Dottorato di ricerca o equivalente

 

Retribuzione: in base all’esperienza (circa 40'000 euro/anno lorde) con la possibilità attività ambulatoriale solvente con stipendio in più.

Contratto: libero professionale o equivalente della durata di un anno del contratto, rinnovabile

Ore richieste: 40 ore settimanali
--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il ricercatore senior selezionato risponderà al responsabile della ricerca scientifica. Dovrà possedere una piena maturità come ricercatore capace di completare uno studio scientifico in tutti i suoi aspetti e di preparare articoli scientifici di alta qualità.

 
Qualifiche richieste:
- Laurea.

- Ottima conoscenza della lingua inglese (orale e scritta).

- Essere co-autore in almeno 15 articoli indicizzati nel Journal Citation Report, di cui 5 come primo autore

 
Qualifiche preferiti:

- Specializzazione in Psichiatria.

- Esperienza clinica nel campo dei disturbi ansiosi, da stress e ossessivi compulsivi.

- L'esperienza in studi psicofisiologici e genetici.

- Dottorato di ricerca o equivalente.

- Conoscenza della lingua italiana.

 
Retribuzione: 50'000 euro/anno lorde.

Contratto: Contratto Libero professionale o equivalente della durata di un anno rinnovabile.

Ore richieste: 40 ore settimanali